Civismo e PartecipazioneEuropa

Mobilitiamoci per L’Europa

Shares Share

L’Europa è minacciata da guerre commerciali all’esterno e dall’ascesa dei nazional-populismi all’interno dei singoli paesi.

Rilanciare il consenso all’Unione Europea non è facile senza riformarne profondamente gli attuali assetti e le politiche economiche, fiscali, di sicurezza e integrazione.

Le fondazioni e associazioni civiche che hanno promosso il convegno “ITALIA, EUROPA: UN NUOVO RIFORMISMO” vogliono contribuire all’agenda della prossima legislatura europea raccogliendo le proposte dei cittadini e sollecitandone la mobilitazione anche in vista delle prossime elezioni (maggio 2019).

Ha un grande valore politico il fatto che nella nostra iniziativa prenderanno la parola unitariamente le Confederazioni Sindacali che hanno contribuito a promuoverla.

Il progetto europeo mira allo sviluppo integrale della persona umana e al conseguimento della pace mondiale. Il suo destino è nelle mani dei cittadini. L’Italia che verrà invita a partecipare alla manifestazione del 12 novembre 2019 alle ore 9.00 nell’Aula Magna del Rettorato della Sapienza,  Università di Roma (Piazzale Aldo Moro, 5).

Giuseppe Vacca

“L’Italia Che Verrà”
Associazione Politica Culturale
Via G.B. Morgagni 32, 
00161 – Roma
Tel. e Fax : 0644202301
Cell. 3384953215